Andiamo a giocare su un prato?
Cosa vorrebbe sentirsi dire il tuo bimbo se non: “Andiamo a giocare su un prato?”
Specialmente se il tempo di stare insieme non è poi così tanto.
Chi potrebbe mai rifiutare un invito così bello? Questo è il mio modo di approcciarmi alle fotografie, specialmente a quelle di famiglia. Ovviamente non è il solo motivo, ma è per questo che quando ci sono bambini, soprattutto se non piccoli, preferisco uscire per prati e boschi, invece che scattare in studio.
La sessione fotografica per me è un momento speciale da dedicarsi, per divertirsi innanzitutto!
Come una piccola vacanza, un momento rigenerante da vivere in pienezza, per tornare a quello che veramente conta; l’abbraccio del tuo bimbo felice, i giochi insieme, le corse a perdifiato e le coccole sull’erba.

Si ottiene un valore aggiunto enorme: la spontaneità dei piccoli e di conseguenza anche dei grandi! Fare le foto diventa una festa e non una costrizione.
Mi capita invece di sentire: “Vieni qua, dobbiamo fare le foto!”
Voi, quale dei due inviti recepireste con più favore?
Questo è un momento meraviglioso per realizzare un ricordo del vostro amore, della vostra famiglia.
Dal punto di vista fotografico la primavera e l’estate sono proprio paradisiache. Colori saturi, giornate lunghe, tramonti da favola che sembrano dipinti, abbigliamento leggero, pelle abbronzata. I luoghi si vestono di magia, fiori, campi coltivati, alberi carichi di foglie e frutti ma anche corsi d’acqua, laghetti e cascatelle in questa stagione danno il loro meglio.
Pensa se fosse tutto perfetto, la location, il vostro abbigliamento, la luce calda del tramonto. In quel momento magico il piccolo sia in modalità capricci, con tanto di boccacce, fughe e pianti isterici… la nemesi.
E’ proprio da qui che dobbiamo partire per una perfetta pianificazione della nostra sessioni con i più piccoli; dall’umore, dall’atteggiamento positivo. L’abbigliamento, il dove, il quando passano in secondo piano! Ed ecco l’importanza della frase giusta: “Andiamo a giocare in un parto?”.
La sessione va vissuta come una gita, come momento di svago, senza obblighi e doveri. Nella felicità dello stare insieme troverò sorrisi spontanei, sguardi sereni e attimi unici del vostro amore da rendere eterni.



I ricordi sono importanti, hanno un qualcosa di magico, sono come fotogrammi stampati di vita passata, ci connettono con le nostre radici, con la nostra essenza. L’importanza di farsi fare fotografie di famiglia al giorno d’oggi è quasi una rivoluzione. In un mondo in cui la maggior parte delle fotografie viene fatta con i cellulari e poi dimenticate, questo tipo di servizio fotografico, realizzato da un professionista, può essere una salvezza dall’oblio della modernità.
Come prepararsi al meglio per una sessione? Ecco qui altre info utili!
Ti è venuta voglia di andare a giocare in un prato? Rotolare sull’erba e perchè no, mangiare un gelato? Chiamami, verrò anche io e renderò quel momento eterno per voi!